4° Convegno internazionale

Autismi 2014

Novità dalla ricerca scientifica
Percorsi di formazione specialistica
Proposte operative per scuola e servizi

14 e 15 novembre 2014
Palacongressi di Rimini


Quattrini Fabrizio

Presidente IISS – Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, Roma

Quattrini Fabrizio

Socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma dove, oltre ad organizzare attività di formazione (coordinatore scientifico e docente del master in psicosessuologia) e di ricerca, svolge attività clinica occupandosi di: Disfunzioni Sessuali (maschili e femminili), Disagi Relazionali (terapia della coppia), Omosessualità (coming out) e Disturbo dell’Identità di Genere, Disturbi di personalità (narcisistico, paranoide, ossessivo compulsivo).

È docente dell'insegnamento di Clinica delle Parafilie e Della Devianza presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi de L'Aquila.

Organizza gruppi per la consapevolezza del sé corporeo e sessuale e sedute individuali e di coppia dove, integrando perfettamente le tecniche del massaggio e della psicoterapia, promuove un nuovo approccio di educazione sessuale per adulti.

Dal 2006 ha un incarico di docenza per l’insegnamento di Pedagogia generale e sociale presso l’Università «Gabriele D’Annunzio» di Chieti, Facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Fisioterapia. Dal 2006 è docente di Sessuologia Clinica presso la scuola di specializzazione di Psicoterapia Strategica Integrata «Seraphicum» di Roma e Viterbo. Dal 2005 è Membro della European Society for Sexual Medicine (ESSM). Dal 2004 è consulente psicoterapeuta-sessuologo presso il servizio di Infertilità della coppia della divisione di Ginecologia dell’Ospedale S. Carlo di Nancy Roma. Dal 2002 è consulente psicoterapeuta-sessuologo presso il «Centro Lucine» di Palermo. Dal 2000 è psicoterapeuta sessuologo del Poliambulatorio ORION di Grosseto.

Da anni si occupa di formazione in campo dell’Educazione alla Salute e alla Sessualità utilizzando un approccio integrato sia negli Istituti scolastici (elementari, medie inferiori e superiori), che presso Servizi Socio Sanitari. Ha partecipato a convegni mondiali (Hong Kong, Paris, Montreal), internazionali e nazionali relazionando e pubblicando alcuni interventi di carattere scientifico. Scrive e pubblica per riviste nazionali ed internazionali. Attualmente sta lavorando ad alcune ricerche scientifiche e progetti editoriali. Dal mese di aprile 2007 è consulente sessuologo del format televisivo «SEX THERAPY» in onda su SKY VIVO.

Interventi nel convegno

Già oltre 500 iscritti!
Iscriviti anche tu, scopri tutte le promozioni!

ISCRIVITI SUBITO


LA RIVISTA

Rivista Autismo Erickson