Psicologa, collaboratrice dal 2010 presso il Centro Autismo e Sindrome di Asperger, A.S.L. CN1, Mondovì, Cuneo. Dal 2012, ha svolto un ruolo primario nella realizzazione e nello sviluppo del progetto Touch for Autism (t4A), innovativo progetto realizzato in collaborazione con ASPHI e CSP, sull’uso delle nuove tecnologie in ambito abilitativo per soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico.
Laureata nel 2010 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Torino in Scienze della Mente, nel 2012 ha conseguito un master di II livello in Tecniche cognitivo comportamentali applicate ai disturbi dello spettro autistico. Attualmente frequenta la scuola in psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale integrato specialistico per Infanzia e Adolescenza.
Dal 2010 al 2013 collabora con l’Associazione Autismo Help Cuneo Onlus nella progettazione ed esecuzione di attività rivolte a bambini con disturbi dello spettro autistico.
Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni nazionali sul tema dell’autismo e presentato alcuni lavori a convegni internazionali. È tra gli autori dell’articolo Misurazione del cambiamento e costi dell’intervento in un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia con disturbi dello spettro autistico, pubblicato in «Autismo e disturbi dello sviluppo. Giornale italiano di ricerca clinica e psicoeducativa», Erickson, nel gennaio del 2014.