4° Convegno internazionale

Autismi 2014

Novità dalla ricerca scientifica
Percorsi di formazione specialistica
Proposte operative per scuola e servizi

14 e 15 novembre 2014
Palacongressi di Rimini


Bertelli Marco

Direttore scientifico CREA – Centro Ricerca E Ambulatori, Fondazione San Sebastiano, Firenze, Presidente EAMH-ID – Associazione Europea per la Salute Mentale nella Disabilità Intellettiva

Bertelli Marco

Psichiatra e Psicoterapeuta. Libero Professionista dal novembre 1999. Fondatore e coordinatore dello studio associato MAPPsi (Medici Associati per la Psichiatria e la Psicoterapia) di Firenze, consulente per numerosi fornitori di servizi sanitari per persone con disturbi dello sviluppo intellettivo e problemi di salute mentale, consulente scientifico di aziende farmaceutiche, docente ad incarico dell'Università di Firenze ed in numerosi corsi, master e programmi formativi nazionali ed internazionali. Direttore del CREA (Centro di Ricerca ed Evoluzione AMG) della Misericordia di Firenze.

Autore di circa 150 comunicazioni o letture congressuali e circa 90 lavori in forma di articoli scientifici o capitoli di libri. Presidente o membro del comitato scientifico di numerosi congressi nazionali ed internazionali, è stato attualmente incaricato di organizzare il 10° congresso mondiale dell'Associazione Europea per la Salute Mentale nella Disabilità Intellettiva.

Presidente della Sezione Psichiatria della Disabilità Intellettiva dell'Associazione Mondiale di Psichiatria, Presidente dell'Associazione Europea per la Salute Mentale nella Disabilità Intellettiva, Segretario della Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo (SIDiN), Presidente dell'Associazione Italiana per le Disabilità Intellettive ed Evolutive (AIRiM) e Presidente Eletto dell'Associazione Italiana per lo Studio della Qualità di Vita (AISQuV).

Interventi nel convegno

Già oltre 500 iscritti!
Iscriviti anche tu, scopri tutte le promozioni!

ISCRIVITI SUBITO


LA RIVISTA

Rivista Autismo Erickson