Edizioni Erickson

Contributi

Il professor Michele Zappella illustra le tematiche del Covegno Autismi 2010

Il Modello Integrato nell’autismo, contributo del dott. Silvano Solari

Il saluto della dott.ssa Joanne Cafiero ai partecipanti del Convegno

«Sono molto onorata di avere l’opportunità di partecipare al 2° Convegno internazionale Autismi. Sono passati più di 10 anni da quando, grazie all’invito del Professor Michele Zappella, ho presentato un workshop al dipartimento di Neuropsicologia infantile di Siena.
Da allora, la Comunicazione Aumentativa Alternativa si è imposta grazie al forte spirito d’innovazione tecnologica e a un impegno crescente nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico.
La mia speranza più profonda è quella di poter condividere il mio lavoro e i miei sogni con tutti voi: insieme possiamo davvero creare una visione comune che faciliti, a tutte le persone con disturbi dello spettro autistico, la costruzione di esistenze ricche e significative.
Credo che l’Italia, dove Comunicazione e Relazione costituiscono una parte fondamentale del patrimonio nazionale, sia il luogo più adatto dove questo possa accadere.»

Joanne Cafiero, 30 ottobre 2010


© Edizioni Centro Studi Erickson  S.p.A. - Via del Pioppeto 24, Fraz. Gardolo - 38121 Trento C.F. P.IVA e N.Reg. Imprese di Trento 01063120222 - Cap. soc. € 200.000 i.v.  Privacy