Edizioni Erickson

Call for papers

Sono stati selezionati dalla Direzione Scientifica ed esporranno i poster nell’area predisposta:

22 novembre

  • Anna Barca Approccio di rete alla Comunicazione Aumentativa per una giovane disabile
  • Maria Teresa Borra Sto bene a scuola
  • Marina Caldognetto CHAT (CHecklist for Autism in Toddlers): un’esperienza di collaborazione tra S.C. di NPI e PLS
  • Elisa Canavese Genitori nella stanza del trattamento: occasioni e criticità
  • Claudio Cattaneo Lavoro e musica
  • Livia Ciriani Pedagogia e odontoiatria: nuove sinergie per lo sviluppo di competenze nel paziente autistico in età evolutiva
  • Giorgio Codazzi Iniziative di aggregazione per persone con Sindrome di Asperger e HFA
  • Mara Collini Valutazione dell’efficacia dei programmi di intervento per bambini con DPS nel Servizio pubblico
  • Laura D’Alessandro PEP-R e livello adattivo
  • Vincenzo Di Gemma Progetto: PEGASO
  • Giuseppe Di Guardo Memoria di lavoro in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico. Uno studio di confronto
  • Roberto Duca Progetto per una migliore qualità di vita per adulti con disturbi pervasivi dello sviluppo e loro famiglie
  • Filippo Gitti Miglioramento della validità predittiva della scala di valutazione ADOS: revisione dei criteri diagnostici in una casistica italiana in età pediatrica
  • Elena Giusti Un’amicizia speciale
  • Lorenza Latoni Un progetto per la diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico: presentazione e spunti di riflessione

23 novembre

  • Antonella Margaria L’intervento educativo territoriale all’interno di un percorso artistico. un caso
  • Sara Mometti Valutazione delle funzioni esecutive nella sindrome di asperger e nell’autismo ad alto funzionamento
  • Donatella Valeria Pascale Genitorialità e DGS
  • Ivana Pregnolato Verso l’autonomia: dal lavoro indipendente alle abilita’ professionali
  • Michele Raffa Percorsi in continuità. educativa, autismo, scuola, l’esperienza di un’alleanza
  • Erika Rebessi Disturbi dello spettro Autistico: un modello di diagnosi e presa in carico
  • Giovanni Del Poggetto Primi risultati a 15 mesi dall’inizio di un percorso ABA in un soggetto di 34 anni
  • Anna Aluffi Pentini Immigrazione e Spaesamento. Pecola, sua madre e …..? Dall’osservazione quotidiana al progetto
  • Alicia Isabella Gibelli Laboratorio di musicoterapia a scuola
  • Cristina Menazza Il Millepiedi, un laboratorio intensivo per bambini autistici
  • Fortunata Folino Progetto Basket ed Autismo: esperienze di integrazione
  • Serafino Corti L’efficacia dell’intervento psicoeducativo sullo stress genitoriale: i risultati di una ricerca
  • Fabrizia Bugini Una cooperativa di lavoro creata da persone con sindrome di Asperger
  • Cecilia Storti Formazione professionale di allievi con sindrome autistica ad alto funzionamento e asperger – laboratorio per la formazione al lavoro (LFL)
  • Maria Luisa De Nigris Un amico in più a scuola

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